Tradizione

Oggi Moka Efti, facendo tesoro della propria esperienza, persegue gli stessi standard di qualità caratteristici della sua tradizione: continuiamo ad offrire non solo l'eccellenza del caffè, ma anche nuove e gustose fragranze e siamo pronti ad affrontare con entusiasmo la sfida di nuovi progetti e la conquista di nuovi mercati.


1950-1960
La storia di Moka Efti in Svizzera è la storia della famiglia Monti di Milano. Nel 1956 durante gli anni difficili del dopoguerra Giorgio Monti, figlio di Angelo, subentra a pieno titolo nella gestione dell'azienda, espandendo il marchio Moka Efti in tutto il territorio italiano. Nel 1959 con grande audacia e spirito imprenditoriale viene creata la S.A.C.C.A., con base a Mendrisio, che svilupperà il marchio Moka Efti in Svizzera, importando direttamente dalla Moka Efti Italia.

1970-1980
Sul territorio svizzero si è lavorato per una continua crescita nella distribuzione del caffè Moka Efti, sino a che nel 1971 viene inaugurato un nuovo stabilimento di produzione a Mendrisio nel Canton Ticino installando macchinari necessari per la tostatura per meglio soddisfare le esigenze della clientela.

2000
Nel 2004 viene ampliato lo stabilimento in Svizzera e oggi la S.A.C.C.A. grazie a uno sviluppo capillare della distribuzione del suo caffè nei vari cantoni ha reso  Moka Efti un marchio leader nel settore Ho.Re.Ca.

..
 SACCA SA - Via Angelo Maspoli 4 - CH6850 Mendrisio